Quanto costa un trasloco, scopri il prezzo online

9 Mar 2023 | News

Finalmente dopo tanta fatica hai trovato la casa dei tuoi sogni ma ti sei impanicato all’idea di traslocare?

Capiamo bene: dover fare gli scatoloni, dividere tutto, capire come smaltire ciò che non desideri più e ancora occuparti degli aspetti burocratici… e che dire delle spese?

Vuoi sapere quanto costa un trasloco? Puoi fare un preventivo online con noi di Abitare Subito.

 

Hai iniziato a pensare di cambiare quartiere, hai già anche interpellato il tuo agente immobiliare di fiducia ma devi sapere che per organizzare un trasferimento in città, ma anche fuori città, dovresti valutare l’affidamento ad una ditta di traslochi così da alleggerirti i pensieri.

Noi di Abitare Subito non vogliamo farti brutte sorprese, ed è per questo che offriamo la possibilità di scoprire quanto costa un trasloco e avere sotto controllo il prezzo fin da subito.

 

Quanto costa un trasloco?

Il trasloco è una delle esperienze più stressanti e dispendiose che si possono affrontare nella vita; non solo c’è la preoccupazione di dover spostare tutti i propri averi da un luogo all’altro, ma c’è anche l’ansia di quanto potrebbe costare.

Il prezzo dipende da una serie di fattori, tra cui la distanza, il tipo di oggetti da trasportare, il numero di scatoloni da spostare e le eventuali esigenze di servizi aggiuntivi.

 

I fattori che influenzano il prezzo del trasloco

La distanza è uno dei fattori più importanti da considerare quando si parla di quanto costa un trasloco. I traslochi a lunga distanza sono solitamente più costosi di quelli a breve distanza, perché richiedono più tempo e risorse per completare.

Se si trasloca in un’altra città o addirittura in un altro paese, si potrebbe dover affrontare anche spese di viaggio e sistemazione temporanea.

Il tipo di oggetti da trasportare può anche influire sul costo del trasloco; quelli delicati, come opere d’arte, mobili antichi o cristalli, richiedono imballaggi speciali e manovre più delicate durante il trasporto, il che può aumentare il costo del trasloco.

Al contrario, gli oggetti più robusti e meno fragili possono essere trasportati in modo più semplice e quindi costare meno.

Di base devi pensare ad una proporzione: più oggetti si hanno, più tempo e risorse saranno necessarie per completare il trasloco.

Devi poi prendere in considerazione alcuni extra: se si richiedono servizi come lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, la pulizia della vecchia casa o la disimballaggio degli oggetti, ciò può aumentare il costo del trasloco.

Inoltre, se si richiede un servizio di stoccaggio temporaneo per gli oggetti prima del trasloco, questo può anche aumentare il costo.

Molti fattori vanno a pesare sul costo di un trasloco e per questo motivo, affidarsi a una ditta di traslochi potrebbe essere un’opzione più conveniente rispetto al trasloco fai-da-te.

Una ditta di traslochi può fornire un preventivo preciso in base alle esigenze specifiche del cliente. Inoltre, le ditte di traslochi hanno esperienza e conoscenze per pianificare e coordinare il trasloco in modo efficiente, risparmiando tempo e denaro al cliente.

Il prezzo che si può pensare di investire in un trasloco dipende dalle esigenze specifiche del cliente. In generale, un trasloco a breve distanza con pochi oggetti da trasportare può costare tra i 500 e i 3000 euro di media.

Se vuoi calcolare un preventivo puoi utilizzare il nostro sito: su Abitare Subito puoi scoprire in pochi clic quanto costa un trasloco!

SCOPRI SUBITO QUANTO COSTA IL TUO TRASLOCO!